2° Salone Antiriciclaggio | 2014
Milano | Palazzo delle Stelline
10 aprile 2014
10 aprile 2014
Programma
|
h.09.30
FABRIZIO VEDANA, Vice Direttore Generale Unione Fiduciaria Adeguata verifica e obblighi antiriciclaggio anche alla luce del dl 4/2014 sulla voluntary disclosure h.10.15 GIOVANNI TALARICO, Senior Account Manager Bureau van Dijk L'identificazione del titolare effettivo nell'ambito delle attività di adeguata verifica h.11.00 SILVANO ESPOSITO, Responsabile Pianificazione e Sviluppo Nordest Technology L’adeguata verifica ALBERTO FACCIN, Senior Project Manager Nordest Technology Il controllo costante durante il rapporto continuativo h.12.00 DARIO TENTORI, Business Development Governance Risk and Compliance RA Computer Presidi operativi, nazionali ed internazionali, per un nuovo approccio all’Anti Money Laundering e Counter Terrorist Financing h.12.35 CLAUDIO GIORDANI, Amministratore unico Hawk AML Suite Hawk Aml – Innovazione antiriciclaggio: il primo software "Enterprise AML Management" con controlli on-line alle liste antiterrorismo, Pep/Pil/Crime e titolari effettivi per semplificare gli obblighi delle nuove disposizioni normative h.13.05 MARIA LUISA CARDINI, Senior Business Consultant Crif Controllare, Profilare, Monitorare con CRIF. Nuove risposte per nuove regole h.14.30 IGOR RUCCI, Presidente SGR Consulting Le Liste Antiriciclaggio Italia alla luce dei criteri di selezione del cliente individuati dal Provvedimento di Banca d’Italia in vigore dal 1° gennaio 2014 h.15.15 EMANUELE FISICARO, Presidente del Centro Studi Antiriciclaggio & Compliance, Roma Il reato di riciclaggio e l’introduzione del reato di autoriciclaggio nella Bozza della Commissione Greco. Responsabilità amministrativa e penale a carico delle Banche h.15.40 GIORGIO DRAMIS, Specialista Antiriciclaggio e Compliance Almawave Portale Antiriciclaggio Italia: la soluzione in materia di antiriciclaggio per professionisti e intermediari finanziari h.16.05 LUIGI GAFFURI, Docente di Diritto degli Intermediari Finanziari, Università di Bergamo Questioni in tema di adeguata verifica della clientela |